Accesso rapido:





Musei

A tu per tu con arte, storia, cultura e mille curiosità

Per conoscere pienamente Torino durante la vostra vacanza in Piemonte, tuffatevi nell'intreccio di piazze e vie ricche di storia e mistero. Concedetevi il piacere di scoprire la fitta rete di musei che la città custodisce come preziosi gioielli.

Acquistando la Torino+ Piemonte card potrete accedere comodamente a ben oltre centosessanta siti culturali: mostre d'arte, musei, castelli, residenze reali e monumenti di tutto il territorio piemontese.

Le prime istituzioni museali risalgono al'700. In seguito alla nascita delle raccolte scientifiche universitarie e del Lapidario, la storia dei musei della regione è un continuo crescendo.

La conferma del valore delle collezioni piemontesi arriva nell'800 con la nascita dell'Armeria Reale, del Museo di Antichità e della Galleria Sabauda.

Torino si dota così di strutture di conservazione al pari delle altre capitali europee.

 

Torino e provincia vi apriranno le porte di oltre cento musei. Un ampio repertorio che comprende musei privati, civici, ecclesiastici e statali.

Non avrete che l'imbarazzo della scelta e potrete aggiungere alla vostra vacanza in Piemonte sfumature di cultura, storia e arte.

Stampa questa pagina (Musei) Si aprirà  una nuova finestra. Richiedi informazioni (Musei).

Share this page:

Ricerca offerte

Collabora con noi Inserisci la tua struttura