Accesso rapido:




Potrebbero interessarti anche: Sciare in Piemonte Sestriere

Montagna d'inverno

Sciare, pattinare e salire sul podio!

LA MONTAGNA D'INVERNO
Dai ghiacciai del Monterosa in Valsesia alle Montagne del Cuneese, dal Biellese all’Ossola e alle Montagne scenario dei Giochi Olimpici invernali 2006: montagna in Piemonte è sinonimo di turismo di qualità, accessibile a tutti in ogni stagione.

In Piemonte puoi fare qualcosa di diverso ogni giorno della tua vacanza: discesa, fondo, sci-alpinismo, snowboard, freestyle, slittino, eliski, arrampicata su ghiaccio, pattinaggio su ghiaccio, slittino, passeggiate con le ciaspole...
In inverno, un imponente scenario alpino con 1300 km di piste in 53 stazioni sciistiche fornite di 300 impianti, tra cui 12 snowparks.
Le piste della "Via Lattea”, comprensorio che dalle Alpi dell'Alta Val Susa arriva alla stazione francese Montgenèvre, con 400 chilometri di discese, quelle della "Riserva Bianca”, sulle Alpi Marittime a pochi chilometri dalla Liguria, oppure le piste di Alagna, collegata al comprensorio Monterosa – Ski, con 180 chilometri di piste che uniscono Piemonte e Valle d’Aosta, passando per Gressoney fino a Champoluc, sono solo alcune tra le tante proposte del Piemonte sciistico.
Gli amanti del fuoripista vanno ad Alagna Valsesia, i discesisti eleganti a Sestriere, gli appassionati dello snowboard si incontrano a Bardonecchia e a Pratonevoso, i fondisti convergono a Pragelato e in Valle Stura, chi impazzisce per il freestyle non può fare a meno di Sauze d’Oulx. Scopri le offerte cliccando qui.
 
OLIMPIADI
Dopo aver ospitato le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, il Piemonte è candidato ufficiale a ospitare le tue più belle vacanze sulla neve, con impianti da record per sciare sulle piste dei campioni e località sciistiche che sono autentiche medaglie d’oro nelle specialità sport, shopping, gusto e night-life.
E per rivivere le emozioni dei XX Giochi Olimpici Invernali 2006, gli amanti di sport e natura potranno provare i Taxi Bob di Cesana, l’Half Pipe di Bardonecchia o scivolare su gommoni lungo la pista d’atterraggio dei trampolini del salto di Pragelato.
L’Olimpo degli sport invernali.
Stampa questa pagina (Montagna d'inverno) Si aprirà  una nuova finestra. Richiedi informazioni (Montagna d'inverno).

Share this page:

Ricerca offerte

Collabora con noi Inserisci la tua struttura