Accesso rapido:





Laghi

I laghi piemontesi, meraviglie della natura incastonati fra colline e borghi da scoprire.

 
Il Lago Maggiore è da sempre meta di un turismo di qualità, di chi ama la natura e la ricca vegetazione, i tesori artistici, la cornice delle montagne, i parchi naturali e la bellezza delle isole Borromee.
 
Ma anche i laghi meno frequentati, come il Lago d'Orta, il Lago di Viverone e il Lago di Candia, offrono bellezze tutte da scoprire.
 
Una vacanza nei laghi piemontesi vi farà gustare il piacere di  una passeggiata lungo le rive,  l'emozione di una gita in barca, e la possibilità di praticare molti sport: vela e windsurf, equitazione e golf, trekking e Mountain bike, deltaplano e parapendio dalle montagne circostanti.
Il Lago Maggiore e le sue isole: costeggiando la sponda piemontese si resta affascinati da magnifiche ville e sontuosi giardini, dalle cittadine pittoresche di Verbania e Stresa nel cui golfo si trovano le perle del lago, le isole Borromee.
 
 
Anche il vicino Lago d'Orta merita una visita per rilassarsi in mezzo all'aria pura, lontano dallo stress e dal caos cittadino. Dominato da Omegna, capoluogo deil Cusio, questo affascinante specchio d'acqua ospita l'incantevole Isola di San Giulio.  
 
 
 
Il lago di Viverone, il terzo per dimensioni del Piemonte, è incastonato tra le Alpi nella serra morenica di Ivrea, fra le Province di Biella e Torino.
 
 
 
 
Incastonato nelle colline moreniche del Canavese il lago di Candia è una delle zone umide più interessanti del Piemonte, screziato di mille colori che mutano al volgere delle stagioni e popolato da numerosi uccelli acquatici e da una ricca flora idrofila nel 1995 è stato istituito Parco naturale di interesse provinciale Lago di Candia.
Stampa questa pagina (Laghi) Si aprirà  una nuova finestra. Richiedi informazioni (Laghi).

Share this page:

Ricerca offerte

Collabora con noi Inserisci la tua struttura