Accesso rapido:




Carnevale di Ivrea 2012 - 18.02.2012

la storica battaglia delle arance

Lo Storico Carnevale di Ivrea è un evento unico che si manifesta ogni anno portando nelle vie e nelle piazze della città di Ivrea storia, tradizione, spettacolo, emozioni e grandi ideali.

Uno spettacolo in cui i protagonisti assoluti sono la Mugnaia, eroina della festa, simbolo risorgimentale di libertà, il Generale con il suo Stato Maggiore Napoleonico, il Sostituto Gran Cancelliere, il Podestà garante della libertà cittadina, il Corteo con le bandiere dei rioni rappresentati dagli Abbà ed i Pifferi e Tamburi.
A riempire di profumi e colori la città, vi è poi la famosa e spettacolare Battaglia delle Arance, in cui il popolo, rappresentato dagli aranceri a piedi sprovvisti di qualsiasi protezione, combatte a colpi di arance contro le armate del Feudatario, rappresentate da tiratori su carri trainati da cavalli, che indossano protezioni e maschere che ricordano le antiche armature.

Per informazioni: www.storicocarnevaleivrea.it

Stampa questa pagina (Carnevale di Ivrea 2012) Si aprirà  una nuova finestra. Richiedi informazioni (Carnevale di Ivrea 2012).

Share this page:

Ricerca offerte

Collabora con noi Inserisci la tua struttura