Accesso rapido:




Arte e cultura

Il Piemonte tra arte, storia e tradizioni

Il Piemonte presenta un notevole patrimonio artistico, storico e architettonico che permette di spaziare dall'archeologia romana all'architettura industriale, dai borghi medievali alle vestigia dei Savoia.
 
Torino è riconosciuta come una delle principali capitali europee dell'Arte Contemporanea, grazie a realtà pubbliche e private, collezioni e fondazioni, musei e gallerie, eventi e manifestazioni e a una storia di sperimentazione e ricerca che va dalle esuberanze dei Futuristi a Felice Casorati, dall'Internazionale Situazionista all'Arte Povera, dalla Food Art alle maggiori avanguardie artistiche contemporanee.
 
Sul territorio regionale spiccano altre realtà d’eccellenza legate all’arte contemporanea: la Città dell’Arte-Fondazione Pistoletto di Biella, lo spazio Arca di Vercelli sede di due grandi mostre Guggenheim, il MAAM - Museo a Cielo Aperto dell'Architettura Moderna a Ivrea.
Città dal ricco patrimonio artistico sono anche Saluzzo, Alessandria e Verbania.
 
Scopri la varietà di itinerari culturali tra i paesaggi di dolci colline o nelle grandi città che arricchiranno la tua vacanza in Piemonte.
5 giorni a Torino con sistemazione in hotel 3* a partire da 325 euro....
Soggiorno in hotel 3* del centro, pranzi e cene tipiche, visite...

A bordo del bus panoramico, tour che ti farà avvolgere dal...

Visite guidate con itinerari a scelta e speciale tour "1861...
Stampa questa pagina (Arte e cultura) Si aprirà  una nuova finestra. Richiedi informazioni (Arte e cultura).

Share this page:

Ricerca offerte

Collabora con noi Inserisci la tua struttura